Sito Web accessibile: Grafica

Torna Indietro

Benvenuti nel Sito Web Ufficiale del Comune di Massa Lubrense


MASSESI NEL MONDO >> CI SCRIVE DA...ARGENTINA

 

« Precedente - Successivo »

Venerdì, 16 Gennaio 2009

VERSION ESPANOLA

Buongiorno a tutti, soy Maria Mercedes Di Gennaro, tengo 26, soy de Mendoza Argentina, pero desde hace unos meses por vueltas de la vida vivo en Italia.
Tengo mi nacionalidad italiana que herede de mi abuelo Gaspare Di Gennaro;quien migro joven a la Argentina a la ciudad de San Luis.
A los 18 años a combatio por su pais en la 1º guerra mundial junto a sus hermanos, gracias a Dios todos permanecieron vivos y finalmente migraron a la Argentina.
Fue un hombre muy trabajador y honesto, cuando Italia le dio la pensión de ex combatiente El la rechazo, ya que dijo: " Gracias a Dios en Argentina me ha ido bien, no necesito la pension, guardenla y desenla a otro ex combatiente en Italia que realmente la necesite"

En estos momentos estoy a un paso de conocer la bella tierra de mio nonno!!! soy la primera de la descendencia que podra hacerlo, siempre que pienso en eso me da una gran emocion y mi corazón late con ansiedad!!! Por que mi abuelito podra finalmente descansar en paz, ya que su sangre a vuelto y asi una vez más conteplar a travez de mis ojos, el bello mar de Massa Lubrense donde crecio!!!


Espero lograrlo...
Saludos a todos los Massesi!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------


VERSIONE ITALIANA

Buon giorno a tutti, sono Maria Mercedes Di Gennaro, ho 26 anni e sono di Mendoza (R.A) e per i casi della vita vivo in Italia da alcuni mesi. Ho ereditato la nazionalità italiana da mio nonno che giovane emigrò nella città di S.Luis. All'età di 18 anni insieme ai suoi fratelli ha combattuto per il suo paese nella I guerra mondiale, grazie a Dio ritornarono tutti vivi e dopo emigrarono in Argentina . Fu un uomo lavoratore ed onesto, quando in Italia gli fu assegnata la pensione di ex combattente, la rifiutò dicendo “ grazie a Dio in Argentina mi è andata bene e non necessito della pensione” preferendo lasciarla ad altri combattenti in Italia che veramente ne avevano necessità.

Sono ad un passo per conoscere la bella terra di mio nonno!!!. Sono la prima nipote della sua discendenza a poterlo fare, quando ci penso provo una grande emozione ed il cuore batte con anzietà !!! il mio nonnino potrà così riposare in pace in quanto attraverso i miei occhi potrà contemplare il bel mare di Massa Lubrense dove è cresciuto.


Si ringrazia per la traduzione la dipendente Mollo Carmen Angelica
 

« Precedente - Successivo »

 

Torna Indietro