Si riporta di seguito il testo della lettera di una cittadina inglese che, oltre a complimentarsi per l'efficienza della raccolta differenziata, comunica che si farà promotrice di proporla presso l'amministrazione della propria cittadina:
C1 Chy-an-Hall Gulval Penzance Cornwall TR18 3LY Tel/Fax 01736 364257
26.05.08
Egregio Signore, Ho appena concluso 4 settimane nella meravigliosa Massa Lubrense dove è sempre piacevole ritornarVi. Sono ormai 26 anni che visito Massa due volte all’anno ed è per questo che la reputo come una seconda casa.
La ragione di questa lettera è per complimentarVi sul Vostro nuovo sistema di raccolta rifiuti che è veramente di primo livello, e dovrebbe essere d’ispirazione per altri. Le persone locali e gli operatori che raccolgono la spazzatura sono così orgogliosi di quello che si sta facendo per tenere l’area così pulita e bella e per salvaguardare l’ambiente. Lei dovrebbe essere molto orgoglioso degli sforzi che si stanno facendo.
Scriverò al mio Consiglio locale per informarli del sistema di raccolta proposto da Voi al fine di suggerirne l’adozione in questa parte molto bella dell’ Inghilterra. Io non nutro tanta speranza, ma almeno ci provo.
Aspetto con ansia la mia prossima visita a Settembre a Massa Lubrense che sarà per 5 settimane quando io ancora una volta avrò l’opportunità di godere del buon cibo e della compagnia dei vecchi amici, per non parlare del bel tempo della pace e della quiete.
Distinti saluti. E. M. McKenzie
|